EXCELSIOR GROUP

EXCELSIOR GROUP

Piscina Excelsior Rapallo

Da Rapallo il progetto “Buon Samaritano” sbarca oltreoceano.

E’ di questi giorni, infatti, la notizia che l’Excelsior Palace Hotel è stato insignito del 2016 GIFTTS (Great Initiatives for Today’s – Tomorrow’s – Society) Pineapple Award da Preferred Hotels & Resorts, il brand di hotel di lusso indipendenti più importante al mondo.

L’iniziativa premiata nasce dalla collaborazione tra la Pubblica Amministrazione, l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo ed alcune Associazioni che operano sul territorio cittadino.

Il progetto rappresenta la prima sperimentazione della Legge del “Buon Samaritano” (Legge 25 giugno 2003, n. 155 “Disciplina della distribuzione dei prodotti alimentari a fini di solidarietà sociale”) sul territorio di Rapallo e prevede il recupero di cibo cotto e fresco dalla ristorazione organizzata.

Il servizio viene effettuato da volontari, attraverso una rete logistica, secondo procedure che garantiscono l’igiene  dei prodotti ritirati. Adeguate procedure tecniche di conservazione del cibo ne assicurano l’igiene e l’appetibilità.

I destinatari finali del progetto sono le famiglie di Rapallo in condizione di fragilità socioeconomica in carico o segnalate  dai Servizi Sociali comunali.

Preferred Hotels & Resorts è dal canto suo un’organizzazione fortemente impegnata a sostenere le iniziative di responsabilità sociale degli alberghi membri, che creano singolarmente impatti positivi all’interno delle rispettive comunità.

GIFTTS è un’iniziativa creata per ispirare i membri dell’industria dell’ospitalità a promuovere un impegno verso le loro comunità locali nelle aree “Filantropia”, “Comunità”, ”Sostenibilità” e “Istruzione”.

Per ulteriori informazioni: [email protected]

Excelsior Rapallo bar

L’Excelsior Palace Hotel è stato degna cornice dell’evento “110 & Lode”, la gara che ogni anno premia il miglior barman di hotel a 5 stelle.

Il concorso vero e proprio si è tenuto nella giornata di lunedì 22 ottobre, ma i motori si sono già iniziati a scaldare da domenica 21 ottobre al Faro Lounge Bar di Portofino. Qui, infatti, è stato assegnato il riconoscimento “Order of Merit” ai barmen italiani che si sono distinti fuori dall’Italia, veri e propri porta bandiera del nostro Paese all’estero.

L’evento ospitato dal cinque stelle lusso di Rapallo ha riunito i fuoriclasse del mondo del bere miscelato provenienti dai più prestigiosi alberghi e ha rappresentato un appuntamento dedicato alla miscelazione autentica, affidata a grandi professionisti, sia vecchie guardie che giovani talenti. Il migliore fra loro è stato decretato dalla giuria sulla base dell’esecuzione nella preparazione di drink classici e rivisitati, presentazione e presenza.

“110 & Lode” è giunto alla terza edizione e per la sua definitiva consacrazione l’organizzazione non a caso ha scelto la location di Rapallo. L’evento che raggruppa oltre trenta professionisti di spicco ha avuto, infatti, come teatro il raffinato fulcro dell’ospitalità turistico alberghiera del Golfo del Tigullio.
Indubbiamente vi sono tutte le premesse nel comprensorio perché l’evento diventi un appuntamento fisso e di riferimento del settore.
L’Excelsior ha portato così a casa un’altra manifestazione di prestigio, dando lustro al territorio ed in particolare alla destinazione di Rapallo.

Per ulteriori informazioni: [email protected]

Excelsior Palace Rapallo

L’Excelsior Palace Hotel di Rapallo è stato recentemente insignito del Travel & Hospitality Award 2018 per la categoria “Classic Hotel”.

Si tratta di un premio destinato al mondo dell’ Hôtellerie europeo arrivato questa volta dal Regno Unito, esattamente da Londra. Travel and Hospitality è una celebrazione annuale di eccellenza in tutti i settori del viaggio di alta gamma.

Esperti di viaggio, insieme a una giuria di addetti ai lavori fra cui scrittori di viaggi e blogger, esperti del settore e personaggi pubblici o dei media, hanno viaggiato in tutto il mondo per selezionare i migliori hotel, spa, ristoranti e tour operator. Al premio è collegata una guida che rappresenta una risorsa esclusiva per i viaggiatori più esigenti nel mondo e presenta le ultime tendenze in fatto di viaggi ed ospitalità. Per quanto riguarda l’Excelsior, oltre alle qualità oggettive della struttura, la giuria è rimasta anche colpita dalle recensioni su Google e Trip Advisor, oltre a una valutazione eccezionale su Booking.com.

I vincitori sono stati insigniti del riconoscimento durante una cerimonia di premiazione avvenuta a Dublino, mentre gli Americas Awards verranno consegnati ad ottobre in Brasile.
Questo nuovo attestato riconosce l’insieme dei lavori portati a termine negli ultimi anni per mantenere la struttura ai più alti livelli. Lavori che saranno coronati dall’inaugurazione della nuovo e modernissimo centro benessere prevista per la stagione 2019.

Per ulteriori informazioni l’ufficio marketing è disponibile al numero 0185.230666 oppure via e-mail all’indirizzo [email protected]

L’Excelsior Palace Hotel di Rapallo sarà sede della 67Assemblea Nazionale di Federalberghi (Federazione delle Associazioni Italiane Alberghi e Turismo) dal 12 al 14 maggio 2017.

Federalberghi è la principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo in Italia e rappresenta le istanze e gli interessi degli albergatori nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali.

Sabato 13 maggio alle ore 10:30 si terrà il Convegno pubblico sul tema dell’abusivismo. Federalberghi denuncia la proliferazione indiscriminata di esercizi abusivi e semi-abusivi, che inquinano il mercato con un’offerta parallela, che sfugge a qualunque obbligo, a partire da quelli basilari in materia di fisco, previdenza, lavoro, igiene e sicurezza. Tali forme di concorrenza sleale danneggiano tanto le imprese turistiche tradizionali quanto coloro che gestiscono in modo corretto le nuove forme di accoglienza. Pertanto la Federazione mira a richiedere regole adeguate e controlli efficaci, per far sì che tutti gli operatori assicurino determinate garanzie ai turisti, ai lavoratori ed alla collettività.

In considerazione dell’importanza dei temi trattati con la presente Vi invitiamo a partecipare al suddetto Convegno pubblico e Vi ringraziamo fin d’ora per la visibilità che vorrete dare all’evento.

Per ulteriori informazioni:

Aldo Werdin, Presidente U.G.A.L

tel.      0185 230666

cell.     335 6780161

fax      0185 271606

Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria 2017: obiettivo ufficialmente raggiunto! L’evento infatti rimane nel Levante e torna alle origini, ossia all’Excelsior Palace Hotel di Rapallo che nel lontano 4 luglio 1970 era stato teatro della sua prima edizione.

Gli sforzi profusi affinché la prestigiosa manifestazione non abbandonasse il comprensorio sono stati premiati e nella tarda serata di ieri, a seguito della riunione tenutasi a Firenze, è stato ufficialmente confermato l’accordo. Grandissima è la soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti, in primis il sindaco Carlo Bagnasco, per la visibilità garantita al territorio: se è vero che i riflettori saranno principalmente puntati su Rapallo e l’Excelsior, è altrettanto vero che la ricaduta sulle località limitrofe sarà comunque importante. Le motivazioni che hanno condotto al trasferimento della tradizionale due giorni hanno già avuto ampia eco mediatica, quello che conta è che il Tigullio possa continuare ad essere sede del Convegno che l’anno prossimo giungerà alla sua 47a edizione.

Per il prestigioso albergo di Rapallo il prossimo anno, oltre a questo, vede già confermati alcuni eventi di grande rilevanza a partire da maggio con la 67a Assemblea Nazionale di Federalberghi fino settembre con la convention internazionale dei produttori del riso.

Per ulteriori informazioni l’Ufficio Marketing è disponibile al numero 0185.230666 oppure via e-mail all’indirizzo [email protected] .

Ancora un prestigioso riconoscimento per l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo, che è appena stato nominato da Trivago, il più grande motore di ricerca hotel al mondo, il migliore hotel 5 stelle in Liguria. Il premio viene assegnato in base ad oltre 175 milioni di recensioni e valutazioni presenti online che determinano il punteggio assegnato alla struttura alberghiera.

Il metasearch in questo modo ha inteso premiare le eccellenze regionali, fornendo ai viaggiatori una selezione di hotel assolutamente imparziale per rappresentare al meglio il settore dell’ospitalità.

Negli ultimi anni l’Excelsior, unico cinque stelle lusso della Riviera di Levante, ha ricevuto da Trivago altri premi quali, ad esempio, quello di “Top Beach Hotel” nel 2012 mentre l’anno successivo si era ritrovato nuovamente inserito nella top ten dei migliori alberghi sulla spiaggia.

Gli ospiti del prestigioso albergo di Rapallo hanno riconosciuto l’indubbio valore dell’albergo, che ha fatto dell’analisi e della promozione della reputazione online uno dei cardini aziendali.

Questo nuovo riconoscimento premia e promuove chiaramente gli sforzi che i vertici della struttura stanno profondendo  da alcuni anni a questa parte attraverso cospicui investimenti mirati a migliorare costantemente un prodotto che intende sempre più soddisfare al meglio le aspettative di una clientela assai esigente.

Trivago oggi significa un team internazionale di oltre 950 persone che si dedicano a rendere il sito il più efficiente e user-friendly motore di ricerca di hotel sul mercato, forte degli oltre 120 milioni di utenti ogni mese. I viaggiatori  possono trovare l’hotel ideale al miglior prezzo fra più di un milione di alberghi nel mondo.

Per ulteriori informazioni l’Ufficio Marketing è disponibile al numero 0185.230666 oppure via e-mail all’indirizzo [email protected] .

 

L’Excelsior Palace Hotel di Rapallo continua ad investire nel green.

A conferma del sempre maggiore impegno per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale, l’unico albergo cinque stelle lusso della Riviera di Levante ha il piacere di comunicare di essersi recentemente dotato di stazioni di ricarica per i veicoli elettrici o ibridi plug-in per i propri Clienti.

Le postazioni sono sia disponibili presso il garage che nel parcheggio antistante l’ingresso principale.

Sono stati acquistati anche 2 cavi di ricarica per clienti che ne dovessero essere sprovvisti o che fossero muniti di cavo non adatto allo specifico tipo di stazioni.

Oltre alla possibilità di ricaricare le vetture elettriche o ibride plug-in ricordiamo che presso la struttura è anche possibile usufruire delle biciclette a pedalata assistita.

Per ulteriori informazioni: [email protected]

Il Direttore Generale ed Amministratore Delegato del cinque stelle lusso di Rapallo ha recentemente ricevuto dal comitato promotore e di valutazione ‘Direttore Top Class’e dal Vice Presidente Nazionale di A.D.A. (Associazione Direttori d’Albergo) il nuovo prestigioso certificato rappresentato dalla 1/2 Stella.

La cerimonia di consegna è avvenuta presso il Ristorante Zeffirino di Genova in presenza dell’Assessore Regionale della Liguria, Angelo Berlangeri: Aldo Werdin e Piero Sattanino dell’Hotel Parigi di Bordighera sono stati in assoluto i primi due Direttori della nostra regione a ricevere tale riconoscimento (foto in allegato).

I due candidati sono stati eletti all’unanimità, inaugurando questa iniziativa promossa e stipulata tra l’Assessorato al Turismo Regionale e A.D.A. Liguria. A breve, sia sul sito della Regione Liguria che su quello di ADA Liguria, saranno messe online a disposizione di tutti i Direttori regionali e Proprietari d’Albergo aspiranti al riconoscimento le schede da compilare con tutte le indicazioni.

L’intento si muove a favore della figura del Direttore d’Albergo e punta ad espandersi su tutto il territorio nazionale, infatti notevole interesse è già stato dimostrato da parte dei Direttori iscritti all’A.D.A. e non attivi  in altre regioni italiane.

Per ulteriori informazioni  l’Ufficio Marketing è disponibile al numero 0185 230666 oppure all’indirizzo [email protected].

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le offerte esclusive dell’Excelsior Palace Hotel. Le informazioni verranno utilizzate esclusivamente per l’invio della newsletter. Se desideri esercitare il tuo diritto alla cancellazione dei tuoi dati, ti preghiamo di inviare la tua richiesta a [email protected].